Nexus si impegna a verificare con aziende fornitrici di tecnologie RFID la possibilità di integrare dispositivi hardware con la suite software SIRI. Le richieste prevedono la disponibilità in comodato temporaneo dei dispositivi RFID provvisti di certificazione CE unitamente alle specifiche tecniche di funzionamento (alimentazione, frequenza di operatività, interfacce verso i pc, connessione di rete, ecc..) ed ai corrispondenti driver software con indicazione di eventuali prerequisiti di sistema (S.O., ambienti di sviluppo specifici, ecc..).
Nexus garantisce le necessarie verifiche tecniche di compatibilità. In caso di esito positivo procederà con gli interventi software di integrazione della suite SIRI affinché possa efficacemente ed efficientemente essere utilizzata anche con i dispositivi proposti. A conclusione degli interventi, Nexus effettuerà un collaudo funzionale presso la sua sede del funzionamento corretto dei dispositivi con la suite SIRI in presenza di un tecnico incaricato dell’azienda richiedente, rilasciando conseguentemente il documento di certificazione.
Il costo dell’integrazione è a carico delle aziende richiedenti. La fase di verifica tecnica comporta il computo forfettario di 4 giorni/persona alle tariffe standard Nexus. Il costo di integrazione viene calcolato sulla base dell’effettivo impegno tecnico in termini di ore/giorni persona e riguarda le attività di sviluppo software e di collaudo. Il tempo richiesto per la certificazione, ove rilasciabile, è di 30 giorni solari.